Termini e Condizioni di utilizzo del sito internet www.raprui.com

Le presenti condizioni di utilizzo regolano l’accesso al sito internet www.raprui.com (da qui in avanti anche “Sito”) e l’utilizzo dei servizi e dei contenuti ivi presenti di titolarità esclusiva della R.A.P.R.U.I. S.r.l., con sede legale a Roma, via Timavo n. 8 (da qui in avanti anche “Titolare” o “Raprui”).

Chiunque acceda e/o utilizzi il Sito assume la qualità di Utente e accetta, fin dal momento del suo primo accesso e/o utilizzo, le presenti condizioni e la Privacy Policy.

La mancata accettazione delle presenti condizioni non permette l’ulteriore navigazione o utilizzo dei contenuti e dei servizi del Sito

Le vigenti Condizioni sono state aggiornate il 6 giugno 2018

1. Disposizioni generali

1.1 Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo del sito internet www.raprui.com, per Utente si intende chiunque acceda e/o utilizzi il Sito, anche solo per consultare le informazioni ivi inserite.

1.2 La fruizione del Sito è regolata dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e il Titolare ed è prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine Web dello stesso.

1.3 Con il termine Titolare si indica in modo univoco la R.A.P.R.U.I. S.r.l., con sede legale a Roma, via Timavo n. 8.

1.4 Il Titolare si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche anche sostanziali al Sito e alle presenti condizioni di utilizzo, mettendone a conoscenza l’Utente mediante pubblicazione sul Sito degli eventuali aggiornamenti e/o modifiche. L’accesso dell’Utente, successivo alla modifica, comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

1.5 Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Titolare a disciplina di singoli servizi offerti: l’Utente dovrà conformarsi anche ad esse per usufruire dei relativi servizi.

1.6 La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del Sito e dei servizi offerti per il tramite dello stesso è quella italiana, alla luce della quale dovranno anche interpretarsi le presenti condizioni di utilizzo.

2. Obblighi dell’Utente.

2.1 Attraverso il Sito l’Utente può acquisire informazioni sui servizi offerti dalla RAPRUI.

2.2 L’Utente è tenuto a fruire del Sito e dei servizi per esso offerti nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume e di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo.

2.3 L’Utente ha l’obbligo, quando accede a qualsiasi servizio del Sito, di fornire informazioni vere.

2.4 L’Utente si obbliga a rispettare le procedure predefinite per la fruizione dei sevizi e a non accedere illegalmente ai relativi sistemi informatici. In particolare, ma non solo, l’Utente si obbliga a:

a) non diffondere programmi o virus informatici, o impiegare metodi suscettibili di cagionare danni alle attrezzature o ai sistemi informatici;

b) non utilizzare il Sito per fini diversi da quelli a esso propri;

c) non compiere attività che, in qualunque modo, causino o siano suscettibili di causare danno o pregiudizio di qualunque tipo al Sito e/o al Titolare.

2.5 L’Utente si obbliga a non turbare, in alcun modo, la fruizione dei servizi offerti dal Sito da parte degli altri Utenti.

2.6 È fatto divieto all’Utente di copiare o altrimenti apprendere i contenuti del Sito, in ogni sua parte, per usi diversi da quello strettamente personale e, comunque, per usi commerciali, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d’autore e/o diritto industriale.

2.7 Qualora l’Utente proceda all’utilizzo e/o pubblicazione, ad esempio su un social network di contenuti del Sito si assume ogni responsabilità che ne possa derivare.

3. Obblighi, garanzie ed esoneri di responsabilità del Titolare.

3.1 Il Titolare si impegna a fornire all’Utente la fruibilità online del Sito e dei servizi per esso offerti, nonché gli eventuali strumenti di comunicazione ad essi collegati, curandone la implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.

3.2 Il Titolare non assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio di fruibilità del Sito per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo. In caso di problemi nel funzionamento di parti del Sito l’Utente potrà segnalarli all’indirizzo web@raprui.com.

3.3 Il Titolare non è responsabile per eventuali utilizzi del Sito in violazione di legge, del buon costume o dell’ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo.

3.4 Il Titolare non offre alcuna garanzia circa l’aggiornamento delle informazioni inserite nel Sito o la loro correttezza.

3.5 Il Titolare non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore dell’Utente dall’uso del Sito, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal Sito.

3.6 Tutte le informazioni e/o i dati contenuti in questo Sito sono forniti in buona fede. Tali informazioni e/o dati sono forniti senza alcuna garanzia, implicita od esplicita, di qualsiasi tipo.

4. Proprietà intellettuale

4.1 Il Sito e tutti i suoi contenuti, quali testi, documentazione, grafici, logo, tasti e icone, immagini, caratteri, lavoro artistico, etc., nonché tutti i codici e format scripts impiegati per implementarlo, sono di esclusiva proprietà di RAPRUI e/o di terzi e sono protetti dalla legge italiana n. 633/1941 e dalla Convenzione di Berna e dal Trattato WIPO sul diritto di autore.

4.2 Il Sito, in relazione alla forma di raccolta, sistemazione e assemblaggio di tutti i suoi contenuti, è tutelato come banca data ai sensi degli articoli 64-quater e 64- quinquies della legge n. 633/1941, nonché dalla Convenzione di Berna e dal Trattato WIPO sul diritto di autore.

4.3 All’Utente è vietato copiare o altrimenti apprendere, pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere altrimenti disponibile, anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto pubblicato nel Sito.

5. Links ad altri siti

5.1 Il Sito potrebbe contenere links a siti non gestiti dal Titolare, per il cui contenuto quest’ultima non potrà essere ritenuta responsabile.

5.2 RAPRUI non fornisce alcuna garanzia, implicita od esplicita, di qualsiasi tipo in relazione alla completezza, veridicità dei dati e/o delle informazioni contenute negli stessi e declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni, perdite, pregiudizi derivanti dal collegamento e/o dall’utilizzo dei medesimi.

5.3 Chi decide, pertanto, di visitare un sito internet collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di adottare tutte le misure necessarie, utili e/o opportune contro virus od altri elementi distruttivi.

5.4 Il collegamento con altri siti non implica che il Titolare sponsorizzi o sia affiliata con le entità che sono titolari di quei siti e/o che effettuano i servizi descritti in quei siti.

6. Legge regolatrice e Giurisdizione

6.1 Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana.

6.2 Per ogni eventuale controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti condizioni e/o all’utilizzo del Sito avrà giurisdizione e competenza esclusiva il Foro di Roma (Italia).

6.3 Il Titolare si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di paesi o città diversi dall’Italia o da Roma o per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

7. Disposizioni finali

7.1 Il Titolare si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione od interruzione del Sito e dei servizi per esso offerti.

Data dell’ultima revisione: 6 giugno 2018

Contatti

Contattaci per informazioni

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa

resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679

Via Timavo, 2 - 00195 Roma

Numero verde 800-761999

Tel.: 06-37501045

Fax: 06-37352314

info@raprui.com - daysurgery@raprui.com

Lun-Ven 8.30-17.30

Sab 9.00-12.30

Data Protection Officer

Avv. Elena Maggio

dpo.elenamaggio@raprui.com

SEGUICI SU