/ 10.05.2020

Ci siamo sempre sentiti una famiglia, ma è grazie a Raprui che abbiamo realizzato il nostro sogno

testimonianza-raprui-fecondazione-assistita-gemelli

I nostri gemelli sono nati il 10 maggio del 2019 ma il nostro percorso è iniziato nel 2015, quando per la prima volta siamo andati insieme al centro Raprui.

Mio marito, a causa della sua azoospermia, conosceva da tempo il centro e si era già rivolto a loro per una crioconservazione di materiale. Dopo la nostra prima visita con la Dott.ssa Antinori, mi sono sottoposta ad una risonanza magnetica di controllo, da cui è emersa una malformazione al mio utero. Quando ci è stato comunicato, abbiamo deciso di prenderci una pausa, di pensare all'organizzazione del nostro matrimonio e di regalarci qualche anno ancora di vita da coppia.

Siamo sempre stati d'accordo sul vivere questo percorso con serenità e un pizzico di fatalismo, diventare genitori era il nostro sogno, ma non una condizione senza la quale sentirci privati del nostro personale senso della famiglia.

Uniti da questo spirito, nel 2017 siamo tornati al centro Raprui. Dopo un primo ciclo senza risultati soddisfacenti, a fine marzo abbiamo ripetuto la procedura con ottimi risultati. Nel frattempo mi sono sottoposta ad un intervento per risolvere il mio problema all'utero e a settembre, dopo 10 gg dall'impianto, ho letto positivo sul test di gravidanza!

È stato un percorso meraviglioso, abbiamo avuto la fortuna d'incontrare un team impeccabile di professionisti, in grado di non farci mai mancare la giusta attenzione e una grande disponibilità. L'equipe della dott.ssa Antinori ci ha seguiti passo dopo passo con grande preparazione e sensibilità.

Il lavoro che abbiamo fatto come coppia ci ha permesso di vivere serenamente tutte le fasi necessarie al raggiungimento del nostro sogno. Eravamo psicologicamente preparati alla possibilità di un fallimento e per questo motivo non ci siamo mai caricati di troppe aspettative. Ciò non toglie, che l'aver realizzato il nostro sogno di diventare genitori, ci abbia riempito d'immensa gioia.

Alle coppie che come noi si trovano a dover affrontare questo percorso, consiglio di rivolgersi al centro Raprui e di fidarsi ciecamente delle indicazioni fornite dall'equipe della Dott.ssa Antinori, perché ogni passo consigliato sarà sempre e comunque nel vostro interesse. Non è un percorso semplice, i momenti di sconforto possono essere tanti, ma se affrontato con il giusto spirito e con il sostegno di professionisti qualificati, può essere anche una bellissima esperienza, soprattutto quando alla fine ci si ritrova a stringere tra le braccia due bambini meravigliosi come i nostri!

 

Foto di repertorio

I commenti sono chiusi