/ 26.08.2019

Le nostre gemelle sono la felicità più grande

Quando a marzo del 2019 ho dato alla luce le mie gemelle, non potevo credere di esser riuscita a realizzare il mio desiderio di maternità perchè ho 42 anni e per diverso tempo ho combattuto con un utero pieno di fibromi che rendevano impossibile una gravidanza naturale.

Mi sono sottoposta ad una miomectomia per asportarli, ma quando sono ricomparsi, per non rischiare di danneggiare ulteriormente il mio utero con un'altra operazione, ho deciso di fare un'embolizzazione delle arterie uterine, un intervento che inibisce la crescita dei fibromi riducendone l’apporto di sangue.

Al termine di questa prima fase del mio percorso, su consiglio di amici, mi sono rivolta al centro Raprui. Ricordo il primo incontro con il dott. Cerusico, la sua convinzione sul fatto che “prima o poi ce l'avremmo fatta”. Questo suo incoraggiamento iniziale mi ha accompagnato durante tutte le fasi di questo viaggio, donandomi la forza necessaria per superare i momenti difficili. Quando sentivo arrivare lo sconforto, ripetevo a me stessa “Non arrenderti, finché il dottore ti dice che si può andare avanti, si va avanti!”.

E così è stato. Ho fatto tre tentativi di fecondazione, il primo non mi ha dato risultati, il secondo mi ha portato ad un aborto all'ottava settimana e infine al terzo si è realizzato il nostro sogno!

È stato un percorso molto difficile ma al centro Raprui ho trovato una seconda famiglia, mi sono sempre sentita sostenuta e incoraggiata a non perdere fiducia in quel che stavamo facendo. Trovare professionisti che comprendono l'importanza di un sostegno emotivo, oltre a quello strettamente medico, non è cosa da poco. La sensibilità che mi hanno dimostrato nei momenti bui, è stata di vitale importanza e ad oggi, non riesco a trovare le parole adatte ad esprimere la mia felicità.

Tenere tra le braccia le mie bambine, mi ripaga ogni giorno di tutti i momenti difficili, sbiadendo i ricordi del passato, a favore dei momenti meravigliosi che mi aspettano in compagnia delle mie figlie.

A tutte le coppie che, come noi, si trovano a dover affrontare ostacoli per poter realizzare il loro sogno di diventare genitori, consiglio di non arrendersi e di rivolgersi al centro Raprui. Troverete un team di professionisti eccezionali, che saranno in grado di guidarvi passo passo, in questo viaggio a volte turbolento, ma che di sicuro vi porterà alla gioia più grande della vostra vita!

I commenti sono chiusi